Installazione applicazioni in ENEAGRID

Quando 18/01/2017
dalle 15:30 alle 16:30
Dove http://connect.portici.enea.it/hpc
Riferimento
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Si propone di fornire delle linee guida generali da seguire per l'installazione di software applicativi, come codici di calcolo e librerie numeriche, in ambiente ENEAGRID.

Linee guida condivise infatti permettono agli amministratori di agire in modo non esclusivo sulla gestione dei software e offrono agli utenti un approccio omogeneo all'utilizzo degli stessi. I software vengono installati nello spazio comune AFS delle cella ENEA. Vengono descritte le caratteristiche che devono avere questi spazi, come scrivere e distribuire script di generazione di ambienti di lavoro e di lancio dei codici in modo compatibile e ottimale con l'ambiente ENEAGRID stesso (ad esempio script  idonei per LSF). Verranno inoltre fornite utili indicazioni per quanto riguarda l'organizzazione dei codici con licenza.

Oltre ad essere dedicato agli amministratori ENEAGRID questo documento può essere anche utilizzato dagli utenti che installano i software in aree progettuali di cui sono amministratori limitatamente però alle possibilità loro assegnate.


Ulteriori informazioni su questo evento…