Firma digitale e posta elettronica certificata

Quando 19/02/2013
dalle 10:00 alle 13:00
Riferimento
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Collegandosi al seguente indirizzo: http://connect.portici.enea.it/seminario sarà possibile seguire la presentazione sulla firma digitale e la posta elettronica certificata: modalità operative per utilizzare questi strumenti.

Anna Vita (anna.vita@enea.it) e Isabella Molinaro (isabella.molinaro@enea.it) saranno a disposizione per eventuali chiarimenti inerenti il Sistema Wide, l’uso dello strumento di firma digitale e della PEC.

Si ricorda che la circolare N. 2/UTICT fornisce indicazioni tecnico-operative per la firma digitale ossia su come: procurarsi il dispositivo di firma digitale, tenerlo aggiornato, verificare  l’autenticità di una firma digitale, conservare i documenti firmati digitalmente per assicurarne la validità legale nel tempo (WIDE), avvalersi della Posta Elettronica Certificata (PEC).

Si ricorda inoltre che è possibile rivedere la registrazione del corso on line  WIDE 2013.
Per fruire dei corsi on  line  è necessario disporre delle credenziali ASIE.
Per coloro che non hanno mai utilizzato le credenziali ASIE: la password  va richiesta al seguente indirizzo helpdesk.utict@enea.it e la username corrisponde al proprio nome e cognome nella seguente forma : nome.cognome